Menu

Scoperta una nuova specie di medusa, ed è spettacolare

Arte e Cultura, In Evidenza Home

Scoperta una nuova specie di medusa, ed è spettacolare

Hero Image

Il cacciatore di anatre

‘Il cacciatore di anatre’ Prima Visione Web (esclusiva).
Regia di Egidio Veronesi.

In occasione del lancio del nostro canale ufficiale YouTube, EMD Distribution in collaborazione 9612 Cinema Line e FIRMAMENT Pictures  e Fabbrica del Sale è orgogliosa di presentare, martedì 26 dicembre, in anteprima assoluta per il Web, la visione gratuita in streaming del film ‘Il cacciatore di anatre’ di Egidio Veronesi.

Vincitrice di prestigiosi premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali, e interpretata da un cast di attori non professionisti, l’Opera Prima del regista emiliano si presenta come un piccolo gioiello di cinematografia indipendente, uno sguardo poetico e nostalgico – per certi versi prezioso in termini di memoria storica collettiva – della bassa modenese e i suoi personaggi. Un vera e propria dichiarazione d’amore all’Emilia Romagna e alla sua gente, attraverso personaggi originali ma allo stesso tempo reali e viscerali nella loro genuina ‘emilianità’, ideati, scritti e magistralmente diretti da Egidio Veronesi.

Ma ‘Il cacciatore di anatre’ si pone sul piano della particolarità anche grazie ad un taglio fotografico, quello di Alessio Valori, che evoca atmosfere tipicamente Western. La colonna sonora originale è di Beppe D’Onghia.

Il film, nella versione integrale, resterà visibile a partire dalle ore 19:00’ di martedì 26 sino alle ore 24:00’ di mercoledì 27 dicembre sul canale Youtube e sulla pagina Facebook EMD Distribution.