Menu

Grafica e Ceramica, La Ricerca Continua

Grafica e Ceramica, La Ricerca Continua

Dopo il grande interesse da parte delle Ceramiche e Colorifici Italiani e Spagnoli mostrato per i progetti grafici innovativi ma soprattutto per le pitture condivise di Maurizio Labagnara, proseguiamo il percorso alla ricerca di strade poco inesplorate, quelle strade che non sono mai state prese in considerazione dal mondo dell’arte e del design perché sempre indicata come “primitive” ed arti minori:

L’arte Contemporanea Africana.

In realtà le produzioni di arte contemporanea specialmente quelle sub-sahariane in questi ultimi anni sono prese fortemente in considerazione. l’aspetto dell’arte rupestre con i numerosi graffiti e dipinti di figure umane ed animali; quelli delle manifestazioni artistiche plastiche (maschere, sculture in legno, avorio e metalli, ceramiche, tessuti ). I disegni i segni i colori della terra appartengono al nostro inconscio primitivo.

La nostra ricerca sarà un percorso a ritroso, un viaggio nel tempo alla ricerca dei tratti che identificano l’uomo le origini primordiali della bellezza. Sarà un motivo in più per giustificare il nostro simbolo dello scimpanzé.

Anche in questo caso la collaborazione con importanti artisti contemporanei coordinati dell’antropologo Ghiaroni faranno la differenza.

Via aspettiamo nel nostro show-room di Sassuolo (solo su appuntamento).